L’ offerta educativa della nostra scuola dell’ infanzia d’ ispirazione cristiana valorizza tutte le dimensioni strutturalmente connaturate dell’ uomo, nella consapevolezza che l’ intervento educativo debba promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata, anche in armonia con i principi della Costituzione della Repubblica Italiana. Ci identifichiamo come in una scuola di democrazia, “luogo di tutti e per tutti”, aperta a tutti i bambini le cui famiglie accettano il progetto educativo della scuola.
Pertanto siamo tenuti ad applicare le norme vigenti in materia di inserimento di bambini con handicap o in condizioni di svantaggio.
Il nido “Primavera”San Giuseppe nasce nel 2001 per rispondere alla richiesta delle famiglie del nostro territorio e rappresenta la prima struttura organizzata del nostro comune che abbia accolto i bambini dai 24 ai 36 mesi, venendo incontro alle nuove esigenze del contesto sociale in cui ci troviamo. Dopo breve tempo anche il comune di
Canossa ha deciso di sottoscrivere una convenzione, ad integrazione di quella già esistente per la

scuola dell’ infanzia , per sostenere il nostro servizio.

Scarica il Progetto Pedagogico primavera 18-19

Sopra