L’offerta educativa della nostra scuola materna d’ispirazione cristiana valorizza tutte le dimensioni strutturalmente connaturate dell’ uomo, nella consapevolezza che l’intervento educativo debba promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata, anche in armonia con i principi della Costituzione della Repubblica Italiana.
Ci identifichiamo come in una scuola di democrazia, “luogo di tutti e per tutti”, aperta a tutti i bambini le cui famiglie accettano il progetto educativo della scuola.
Pertanto siamo applicati ad applicare le norme vigenti in materia di inserimento di bambini con handicap o in condizioni di svantaggio.

La proposta pedagogico–educativa della nostra scuola si ispira alle linee fondamentali degli Orientamenti ’91, in conformità con l’identità cristiana che ci guida.

Sopra